MASALA VIAGGI - Hawaii & San Francisco

Hawaii & San Francisco

È vero che per noi dall’altra parte del MONDO ma è un vero paradiso della natura!

1° giorno Bologna – Maui (4 notti)

L’isola probabilmente più conosciuta dopo Honolulu o meglio Oahu (perché quello è il nome dell’isola su cui si trova Honolulu). La zona spiagge forse più belle e particolari è Wailea e Lahaina con il suo centro storico molto caratteristico.

Sulla costa est troviamo la cittadina di Paia da cui parte una strada panoramica chiamata “ROAD TO HANA”, strada panoramica che costeggia l’isola regalando il trionfo della natura – paesaggi – cascate – 85 chilometri che si snodano attraverso 56 ponti e 617 curve! Da non sottovalutare…

Altro spettacolo IMPERDIBILE è l’alba sul vulcano Haleakala, da programmare perché l’accesso è a numero limitato.

5° giorno volo per BIG ISLAND (2 notti) … troppo poco …

Come dice la parola stessa è l’isola più grande, presenta un paesaggio veramente vario … si passa dalle vette dei vulcani che sfiorano i 4.200mt d’altezza alle spiagge bianche della costa est.

Qui si trova il Mauna Loa, il vulcano attivo più grande della terra, ed il parco attorno visitabile.

E’ l’isola forse più sorprendente.

7° giorno volo per KAUAI (3 notti)

Qui i panorami più belli si vedono dal mare o sorvolandola, gran parte sono canyon quindi difficili se non impossibili da percorrerli. E nascosti tra le vette spiaggie bianche incontaminate.

10° giorno volo per OAHU (3 notti)…

non potevamo sicuramente perdere questa tappa, Honolulu. Torniamo nel brulicare delle grandi metropoli americane, grattacieli – negozi – traffico … ma capisci di essere ancora alle Hawaii quando per strada li vedi passeggere con il SURF dopo una giornata in spiaggia.

13° giorno volo per SAN FRANCISCO (4 notti)

Per spezzare il rientro, che non è mai un bel momento, abbiamo pesato di fare una sosta nella mitica San Francisco. Visitare ogni angolo della città racchiude tante storie di vita e culture.

18° giorno volo per rientrare in Italia.